EC – Comunicazione & Marketing
Aggiungi un orto a tavola
Aggiungi un orto a tavola

Progetto GRATUITO rivolto alle Scuole dell’Infanzia e Primarie del Comune di Terni

Il Progetto Aggiungi un orto a tavola, giunto al suo quarto anno di attuazione, ha coinvolto nell’A.S. 2017/18 circa 450 bambini di 6 scuole appartenenti al Comune di Terni e nell’A.S. 2018/19 quasi 1000 bambini di 12 Istituti scolastici delle D.D. San Giovanni, Aldo Moro, Don Milani e F.Fatati: San Giovanni, Feliciangeli, Cianferini, Montessori, Matteotti, Le Grazie, Don Milani, Valenza, Battisti, Aldo Moro, Campomaggiore e Gabelletta.

Esso ha lo scopo di insegnare ai bambini l’educazione ambientale e alimentare attraverso la coltivazione di ortofrutta, attraverso l’approfondimento della conoscenza del mondo delle api e attraverso la realizzazione di laboratori condotti da nutrizionisti, al fine di stimolare il lavoro di gruppo e facilitare l’apprendimento cooperativo attraverso l’esperienza pratica.

Siamo convinti che tante piccole azioni contino quanto gesti eclatanti: ecco perché seguire il ritmo delle stagioni, trascorrere più tempo all’aria aperta, riciclare gli scarti del vivere quotidiano nella maniera corretta ci portano ad uno stile di vita più sostenibile. Educare i bambini al rispetto della natura, alla sana alimentazione è un investimento per il loro futuro.

Ipermercato Conad Terni, Cosp Tecno Service Soc. Coop, Studio di Radiologia Braconi, Gruppo Salvati, CMT Soc. Coop. e Bioteca condividono questo principio e per questo hanno  abbracciato i valori del Progetto Aggiungi un orto a tavola promosso da EC – Comunicazione & Marketing e dall’ Associazione Millefiori.