EC – Comunicazione & Marketing
Nonno Ascoltami

“Condividere il nostro progetto contribuisce a diffondere le nuove azioni di prevenzione che vedono la salute ed il benessere del cittadino al centro della salute pubblica.” Dott. Mauro Menzietti, Presidente Emerito

“Nonno Ascoltami!” è una campagna di prevenzione e sensibilizzazione sui problemi dell’Udito che gode del Patrocinio del Ministero della Salute.

L’iniziativa, giunta all’VIII edizione,  nasce da una sinergia tra le Istituzioni, i reparti ORL degli Ospedali  di tutte le città coinvolte, i medici di medicina generale, le Associazioni  territoriali, molteplici figure sanitarie ed un partner tecnico.

Nelle domeniche di Settembre e Ottobre, in concomitanza con la Festa dei Nonni, vengono effettuati delle  simulazioni di test audiometrici e conseguenti  visite otoiatriche nelle principali piazze cittadine con l’ausilio di un posto medico avanzato e in presenza di medico specialista.

Ai partecipanti viene inoltre consegnata una Guida sull’Udito, un vademecum per la diffusione delle informazioni utili sulla prevenzione e sulla cultura dell’Udito.

Lo scopo principale dell’iniziativa “Nonno Ascoltami!”, dunque è proprio quello di avvicinare la sanità alla gente.